press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
1/1

LUOGO:  Milano, Cascina Merlata

PROGETTO: DZARCH

 

ANNO: 2016 

 

PROGETTAZIONE: Concorso di idee

 

TIPO DI INTERVENTO: Rigenerazione urbana, complesso residenziale 

Il lavoro svolto si identifica nella progettazione di un complesso residenziale nella periferia nord ovest di Milano. Il tema nasce da un concorso indetto dal comune di Milano che prevede la realizzazione di un nuovo insediamento all’ interno di un progetto più ampio di rigenerazione urbana. Il percorso di progettazione si è concentrato sui temi critici che invadono le periferie delle grandi città, cercando di dare una risposta di qualità attraverso soluzioni innovative dal punto di vista morfo-tipologico, tecnologico, della sostenibilità ambientale e della qualità dello spazio urbano. 

The work consists in a planning of housing complex situated in the north-west periphery of Milan.
The theme came from a contest launched by the City of Milan, which aim is providing for the realisation of a new village. This is just a part of a broader planning of a complex urban renewal.
The project is focused on critical issues that usually affect metropolis and it wants to resolve these problems giving innovative solutions in terms of technology, morphology, environmental sustainability and quality of urban spaces.